Actros Edition 2, il veicolo delle Meraviglie

NEWS E PROMO

ACTROS Edition 2, IL VEICOLO DELLE MERAVIGLIE.

 Il nuovo Actros F Mercedes-Benz Trucks si concentra in particolare sui Clienti che esigono dal loro veicolo industriale con la Stella soprattutto la massima funzionalità possibile. L’Actros Edition 2, anch’esso ordinabile da gennaio 2021, si rivolge a un gruppo target completamente diverso. Stiamo parlando di conducenti appassionati delle innovazioni tecniche e titolari di aziende di trasporti. Questi, guidando personalmente i loro truck, vivono il veicolo come una seconda abitazione ed attribuiscono quindi molta importanza allo stile individuale ed al comfort.

L’Actros Edition 2, di fatto, sarà quindi una nuova edizione speciale del pesante della Stella, prodotta con una “tiratura” limitata in soli 400 esemplari.

 

Un’edizione di lusso per i camionisti più esigenti. 

Gli interni

Un’edizione di pregio, dunque, ornata da una serie di particolari che ne accentuano i tratti da “fuoriserie” di lusso. Tra questi, l’elegante interno vanta:

  • un cruscotto e maniglie delle portiere rivestite in pelle
  • diverse parti interne in fibra di carbonio
  • un tettuccio con illuminazione ambientale.

Anche l’occhio vuole la sua parte e, in questo senso, la nuova interfaccia nel display principale del Multimedia Cockpit e il logo dell’Edition in alluminio lucido e spazzolato sul lato passeggero contribuiscono, e non di poco.

Il letto superiore è già allestito con lenzuola di pregio e ha una larghezza di 900 millimetri. Una tenda a tutto tondo – beige mandorla all’interno, nera all’esterno – darà poi alla privacy quel tocco di eleganza in più che, in un camion come questo, di certo non guasta. Questo vale anche per la tenda con la stella a tre punte Mercedes-Benz davanti al letto.

 

Gli esterni

I punti salienti dell’esterno sono, tra l’altro:

  • le esclusive decalcomanie sulle pareti laterali con motivo a stella
  • la scritta “Edition 2” nella visiera parasole laccata
  • la scritta Actros sul frontale e sul lato superiore della cabina
  • quattro faretti LED aggiuntivi nella visiera parasole
  • tre fari di lavoro a LED dietro la cabina

Dal lato, i gradini d’ingresso in acciaio inox sono particolarmente evidenti. Anche i tappi dell’assale posteriore sono in acciaio inossidabile, con i dadi di protezione delle ruote. Inoltre, una stella a tre punte illuminata Mercedes-Benz a tre punti con apertura nera e diversi elementi decorativi della griglia in cromo scuro è di serie, mentre il bordo dei fari è oscurato.

La sicurezza prima di tutto

L’obiettivo di Mercedes Benz Trucks con l’edizione 2 è lo stesso dell’attuale generazione Actros. Cioè, contribuire alla sicurezza del traffico, riducendo gli incidenti, grazie all’utilizzo di sistemi di assistenza attiva di sicurezza.

A questo scopo, l’Edition 2 è dotata con:

  • assistente alla frenata d’emergenza Active Brake Assist di quinta generazione (ABA 5)
  • Active Drive Assist opzionale (ADA) per la guida parzialmente automatizzata (livello SAE 2)
  • MirrorCam di serie che sostituisce gli specchietti principali e grandangolari
  • Assist Sideguard Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti disponibile franco fabbrica

In combinazione con questi sistemi di assistenza, anche l’ulteriore sviluppo del Predictive Powertrain Control (PPC) contribuirà a migliorare la sicurezza generale. Il sistema non solo fa risparmiare molto carburante, ma farà fare meno fatica al guidatore, soprattutto sui sui percorsi rurali.

L’edizione 2 viene offerta per tutte le varianti a due e tre assi dell’attuale generazione Actros con cabine GigaSpace e BigSpace con guida a sinistra o a destra. La verniciatura della cabina è liberamente selezionabile e può essere personalizzata in base ai colori aziendali del cliente, mentre la parte anteriore del veicolo è sempre verniciata in grigio pietra di luna metallizzato, tratto distintivo di questa edizione.

L’Actros Edition 2, forte della tradizione Mercedes, fa suoi gli ultimi ritrovati in fatti di innovazioni tecnologiche e, pertanto, verrà lanciato sul mercato con i seguenti sei pacchetti:

  • Safety Package con una serie di sistemi di assistenza alla guida attivi
  • Comfort Package con illuminazione ambientale a LED, specchio da barba, frigorifero e molti altri comfort per una vita confortevole
  • Driving Package con volante in pelle, tenda parasole elettrica e altro ancora
  • Sight Package con, tra l’altro, fari bi-xeno, sensore pioggia e luci posteriori a LED
  • Media Package con sistema audio, supporto per notebook, presa supplementare 12/15 V
  • Extra Line  con luci di posizione a LED nella MirrorCam, indicatori a LED e luce di benvenuto

 

Inoltre, l’Actros Edition 2 potrà montare pacchetti di servizi configurabili in base alle esigenze del cliente, come il nuovo contratto di assistenza Mercedes-Benz CompleteMile basato sul chilometraggio, nonché su soluzioni personalizzate in fatto di leasing, finanziamento e assicurazione.


SEGUICI SU          

 

Tutte le news