L’Actros diventa «Iconic». Una edizione speciale tutta italiana all’insegna dell’eleganza

NEWS E PROMO

 

L’Actros diventa «Iconic». Una edizione speciale tutta italiana all’insegna dell’eleganza

 

Caratterizzato da un allestimento ritmato con elementi in acciaio inox dalla superficie riflettente, il veicolo definisce nuovi standard nell’ambito dell’estetica e della customizzazione. Mercedes-Benz Actros Iconic Edition è anche innovazione tecnologica, sicurezza, confort ed efficienza grazie ai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come l’Active Drive Assist, il Sideguard Assist e l’ABA 5 e al motore OM 471 Euro 6d. 

 

 

 

Actros Iconic è una edizione speciale per i clienti italiani.

Mercedes-Benz Trucks Italia lancia un’edizione speciale dell’Actros, tutta dedicata alla clientela italiana. Si chiama Iconic Edition e per il Costruttore della Stella serve a portare su strada un’icona in grado di catturare lo sguardo tramite l’eleganza, il design e la dinamicità tipici del marchio.

Per dare concretezza a tutto ciò MBTI si è affidata ad Anna Acito, design manager di AcitoInox, azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di accessori in acciaio inox per la personalizzazione dei truck.

E proprio a lei abbiamo chiesto di illustrarci la sua creazione: «Sono molto fiera di questo progetto e i risultati di eccellenza in termini di dinamicità, eleganza e determinazione raggiunti attraverso l’allestimento della Iconic Edition sono ampiamente visibili e riscontrabili sul prodotto finale.

Osservando il veicolo frontalmente, noteremo nella parte bassa come centralmente un sottile profilo che si allunga verso le estremità del veicolo andando a incrociare i fari. Questa scelta stilistica è data dall’intenzione di alterare la percezione degli oggetti e spostare l’attenzione sull’estremità del veicolo che risulterà di conseguenza più imponente.

Inoltre sempre sul frontale, vuoti e pieni si alternano ritmando l’allestimento. Per quanto riguarda la parte laterale, gli elementi si riducono di quantità ma si rafforzano ed il motivo geometrico proposto nella zona anteriore si infittisce nella parte bassa delle applicazioni divenendo texture, richiamando l’andamento formale degli elementi dinamici posizionati superiormente e andando ad alleggerire le forme creando armonia tra parti aventi diversa geometria».

 

 

 

 

 

SEGUICI SU          

Tutte le news