L'Econic di Mercedes-Benz, poliedrico ed efficiente.

NEWS E PROMO

 



L'Econic di Mercedes-Benz, poliedrico ed efficiente.

Il Nuovo Econic è un moderno veicolo industriale in grado di soddisfare i severi requisiti imposti ai veicoli industriali. 

Cabina di guida ribassata o alta, quattro diverse versioni di asse e di passo da 3.450 a 5.770 mm: una varietà che consente all'Econic di essere configurato perfettamente per i più svariati settori e le più diverse finalità d'impiego: servizi municipali, smaltimento dei rifiuti, settore edile, trasporto a corto raggio e molto altro ancora.

Un buon lavoro inizia da una postazione confortevole. E supportando il conducente in modo ottimale l'Econic è l'espressione concreta di questo principio. L'accesso ribassato è un esempio: semplicità di accesso, altezza interna confortevole e porta a libro che si apre verso l'interno con accesso e discesa sul lato opposto a quello di circolazione riducono l'affaticamento e lo stress del conducente nel suo lavoro quotidiano. Inoltre il sedile ergonomico, la strumentazione disposta in modo intuitivo, il volante con tasti multifunzione e una plancia ordinata rappresentano condizioni di lavoro che preservano la salute del conducente.

A seconda della finalità d'impiego, l'Econic può essere dotato di cambio Allison a 6 marce completamente automatico oppure del cambio semiautomatico PowerShift.

Il cambio automatico a 6 marce Allison con logica di innesto intuitiva opera in assenza di usura. E consente inoltre di ridurre l'affaticamento del conducente. La pratica funzione di avanzamento lento permette di dosare con precisione la partenza ed è pertanto la soluzione ideale per le attività di smaltimento.

Con il cambio semiautomatico PowerShift, disponibile su richiesta, la marcia può diventare ancora più efficiente. Il cambio di peso ottimizzato con 12 marce avanti e 4 rapporti retromarcia, dispone di speciali programmi di marcia idonei per il traffico urbano.

 

Tutto su ECONIC:
https://www.mercedes-benz-trucks-grandolfoautoveicoli.it/it_IT/models/econic.html

 

 

Tutte le news